Slash, nuovo album: ascolta un estratto da 'World on fire' - AUDIO

Slash, nuovo album: ascolta un estratto da 'World on fire' - AUDIO

E' stata l'emittente olandese 3FM a fare trapelare per prima un estratto dalla title track del nuovo album di Slash, "World on fire", atteso nei negozi per il prossimo 16 settembre: come si può sentire nello snippet di trenta secondi - disponibile a questo indirizzo - a una prima impressione il nuovo materiale tiene fede a quanto promesso da Slash in fase di lavorazione, quando - riferendosi al nuovo disco - l'ex Guns N' Roses parlava di brani "molto rock'n'roll".

"Il disco nuovo in pratica si è scritto da solo", ha spiegato il chitarrista a MusicRadar, "E' stato un processo molto spontaneo. E cose del genere succedono raramente: deve esserci una particolare energia a guidare il processo creativo, e in questi casi tu non hai controllo della situazione, ma devi limitarti a cavalcare l'onda. Ecco com'è andata, per 'World on fire': non posso dire che ci siano state altre influenze se non la il nostro processo creativo. Il fatto è che tutti noi (Myles Kennedy e i Conspirators, ndr) siamo tutti grandi musicisti rock, nel profondo: quando ci troviamo insieme, tra di noi c'è una particolare chimica. Noi lasciamo che tutta nasca da questa particolare intesa, e che si evolva da sé".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.