Midnight Oil: arrivano tutte le ristampe rimasterizzate e c'è aria di reunion

Midnight Oil: arrivano tutte le ristampe rimasterizzate e c'è aria di reunion

Ottime notizie dal quartier generale australiano dei Midnight Oil: sono in arrivo tutti i dischi della band, che saranno ristampati e rimasterizzati. Il catalogo intero degli Oils (questo il nomignolo con cui i fan li chiamano) consta di otto album e due ep, che saranno tutti rimessi in commercio dopo essere stati "tirati a lucido"; in più uscirà anche il video del 1990 "Black rain falls" - per la prima volta su dvd e in formato digitale (fino a ora era uscito solo in VHS, all'epoca).

Non è ancora chiaro se questa operazione è destinata anche a mercati diversi da quello australiano: al momento è stata comunicata una release internazionale solo per il dvd, ma non per gli album.
Il tutto ha comunque una data di uscita fissata per il 20 giugno, in concomitanza con l'inizio di una mostra intitolata "The making of Midnight Oil", che si tiene in Australia, nella città di Manly.

Ma non è finita, perché si rincorrono con insistenza sempre maggiore le voci di una possibile reunion del gruppo. I Midnight Oil ufficialmente si sono ritirati nel 2002 per dar modo al cantante Peter Garrett di dedicarsi alla sua carriera politica (e infatti è divenuto prima parlamentare, poi ministro del governo australiano). Una sporadica reunion nel 2009 ha portato la band a suonare una manciata di concerti benefit, per poi tornare allo stato di quiescenza, ma ora sembra proprio che i tempi siano maturi per un ritorno, visto che la liaison del cantante con la politica è terminata.
Lo ha confermato il batterista Rob Hirst, in una recente intervista, in cui ha spiegato che tutti i membri degli Oils hanno in mente di riunirsi: "Peter [Garrett] sta scrivendo la sua autobiografia al momento, dunque potrebbe volerci un po' di tempo, ma penso proprio che tutti siamo d'accordo nel farlo. Bonesy [Bones Hillman, bassista] vive a Nashville e a quanto mi dicono non ha mai suonato così bene - i calli sulle sue dita debono essere enormi ora! E poi ovviamente Martin [Rotsey], Jim [Moginie] ed io suoniamo insieme nei The Break. Tutti siamo ancora in pista. Vedremo come procedere, man mano".


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.