Comunicato Stampa: Karnea, Lecrevisse e Lana in concerto per 'Rock Tv Night'

Comunicato Stampa: Karnea, Lecrevisse e Lana in concerto per 'Rock Tv Night'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Rock Planet Productions e Rock TV presentano
"Rock TV Night"

con il concerto di
Karnea, Lecrevisse e Lana

Giovedì 4 marzo
Apertura ore 22.
Ingresso gratuito fino alle 23, poi 7 euro con consumazione.

Ancora tre band, questa volta accomunate dal fatto di appartenere alla stessa 'scuderia': parlo della Jestrai Rock, l'etichetta fondata da mamma e leader dei Verdena, alla ricerca di nuovi talenti rock. E questa volta ne hanno individuati di ben validi! La Rock TV Night di giovedì 4 marzo è infatti lieta di ospitare Karnea, Lecrevisse e Lana!
Karnea – Ovvero Davide Simonetta (chitarra e voce), Paolo Cremonesi (basso) e Stefano Guidi (batteria). Ovvero tre ragazzi di Crema, che suonano rock/grunge, e che credono in quello che suonano. Si sente, nell'album di debutto "Sublime Follia" (maggio 2003), collage di brani virulenti che ci riportano alla mente il Seattle Sound degli ani' 90 contaminato dal rock anni '70 di artisti come The Who, Jimmy Hendrix, Jethro Tull. Si sente in "La Matta", l'ep pubblicato in questi giorni, dove dimostrano uno stile sempre più personale e maturo.
I Lecrevisse sono diventati, nel giro di pochi anni, una delle più interessanti realtà nel panorama rock alternativo e indipendente nazionale. Suonano rock, ma l'eclettismo è la loro caratteristica più evidente, e la cosa salta agli occhi (e alle orecchie) soprattutto nei live set, lunghi, energetici, guidati da jam improvvisate. Il primo album dei Lecrevisse (senza titolo) è uscito nell'estate del 2000; autoprodotto, ha ricevuto critiche entusiastiche sulla stampa specializzata. Nel frattempo i Lecrevisse raccolgono conferme vincendo concorsi, partecipando a compilation, suonando ovunque e convincendo sempre più. Il secondo album, intitolato (due.), viene pubblicato nella primavera del 2003, ottenendo l'accoglienza ancor più entusiastica di pubblico e critica.
Il progetto Lana nasce nel 1996 con il nome originario di "Suonogiordano" che li accompagnerà per 5 anni di concerti in cui si definisce sempre più uno stile personale nelle musiche e nei testi, unione di intimismo e rabbia, intrecci melodiosi e ferocia. E' con l'inizio del 2001 che si assesta la line up e nasce ufficialmente Lana, e subito un demo li mette all'attenzione di riviste e webzine specilaizzate, che li recensiscono entusiasticamente. Il 2002 vincono la finale regionale di Arezzo Wave, e a luglio salgono su quel prestigioso palco, conquistando il pubblico presente. Intanto inizia la lavorazione del primo album, che esce lo scorso ottobre col nome di "Esiclonica".
La colonna sonora della serata sarà: crossover, hip hop ed elettronica sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Max Brigante, mentre sul 2nd floor rock steady, reggae, ragamuffin e ska con dj Vito War from "Reggaeradiostation"di Radio Popolare Network!
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.