Live@Rockol: Il Pan Del Diavolo e il loro "Folkrockaboom" - VIDEO

Live@Rockol: Il Pan Del Diavolo e il loro "Folkrockaboom" - VIDEO

"Fondamentalmente tutti voglio una fetta di sud", cantano Pietro Alessandro Alosi e Gianluca Bartolo in "Mediterraneo", una delle canzoni centrali del loro terzo disco, "Folkrockaboom". Il Pan Del Diavolo arrivano dalla Sicilia e lo sanno bene. Il loro sud non è soltanto geografico, ma musicale: per "Folkrockaboom" sono volati nel sud degli Stati Uniti, in quella Tucson che è al confine con il Messico ed è la casa del rock desertico di tanti gruppi che sono il loro riferimenti: Giant Sand, Calexico. Con loro, in Arizona c'era Craig Schumacher al mixaggio e Antonio Gramentieri deo Sacri Cuori come co-produttire.

Anche noi vogliamo una fetta di sud, siamo innamorati del loro sound contemporaneamente "mediterraneo" e oltreoceanico; per questo li abbiamo invitati a suonare in redazione. Ci hanno cantato proprio "Mediterraneo" e "I peggiori": la dimostrazione che bastano due chitarre, una bella voce e delle belle idee per fare grande musica. 



Contenuto non disponibile


Contenuto non disponibile
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.