NEWS   |   Italia / 09/06/2014

Visto su Facebook... Fedez, Emma Marrone, Marta Sui Tubi, Dear Jack

Visto su Facebook... Fedez, Emma Marrone, Marta Sui Tubi, Dear Jack

Non era solo, Fedez, alle audizioni bolognesi della ottava edizione di "X Factor", talent show che (per la sua prima volta in carriera) vede il rapper impegnato a trovare la nuova stella della musica italiana; con lui, infatti, c'era il suo chihuahua, che è solito seguire Fedez nei suoi viaggi in giro per l'Italia e per il mondo (recentemente è stato anche a Los Angeles, dove il rapper ha lavorato al suo nuovo album in studio, ideale successore di "Sig. Brainwash - L'arte di accontentare", la cui ucita è prevista per il prossimo settembre). Con tanto di pass al collo, il piccolo amico a quattro zampe ha seguito il suo padrone fino nel backstage dell'Unipol Arena, che ha ospitato i provini del talent. A testimoniarlo, una simpatica foto che ritrae il chihuahua mentre si diverte a fare quella che ha tutta l'aria di essere una smorfia, rivolta ai fan di Fedez.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/3v3121G96rlnmBpnChEjf5en1N0=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-a-fra.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-xpf1%2Fv%2Ft1.0-9%2F10343000_10152103163866128_2052364501213135276_n.jpg%3Foh%3D24fb435393815cc12cc17111c03f41d6%26oe%3D5420C352


Anche Emma Marrone, così come diversi suoi colleghi, ha voluto condividere sulla sua pagina Facebook ufficiale un messaggio contro l'omofobia; lo ha fatto nella giornata di sabato, in occasione del "Gay Pride", la manifestazione che ogni anno celebra - per le strade del centro della Capitale - l'amore omosessuale. "NO OMOFOBIA !!!! #gaypride #roma #lamoreèditutti AMARE È UN DIRITTO UMANO", ha scritto la cantautrice salentina nel messaggio. Il post, nel giro di pochi minuti, ha riscosso un grande successo sul popolare social network: al momento, vanta ben 370 condivisioni e quasi 12.000 "mi piace".

Entrambi protagonisti dell'edizione 2014 del "Mi Ami Festival", nella giornata di ieri i Marta Sui Tubi (rappresentati per l'occasione dal chitarrista Carmelo Pipitone) e Pierpaolo Capovilla si sono fatti immortalare in una simpatica foto nel backstage del festival, durante una giornata di prove ("Backstage al Miami promette bene! Vi aspettiamo davanti al palco alle 21,30!", hanno scritto i componenti della band nel messaggio che accompagna l'immagine - che trovate più sotto). Anticipato dall'omonimo singolo "Salva gente", in duetto con Franco Battiato, il prossimo 17 giugno raggiungerà il mercato il nuovo album dei Marta Sui Tubi: si tratta di una raccolta che festeggia gli oltre dieci anni di carriera della band e la cui tracklist si compone di alcuni inediti ("Salva gente" e "A modo mio"), nuove versioni di brani che hanno reso i Marta una delle band più popolari del panorama indie-rock italiano e alcuni duetti (quello con Malika Ayane ne "La ladra", quello con la Bandakadabra ne "Il giorno del mio compleanno" e quello con Lucio Dalla in "Cromatica").

E' già tempo di secondo singolo e di secondo videoclip per i Dear Jack, la band rivelazione dell'ultima edizione del talent show "Amici di Maria De Filippi". Forte del discreto successo riscosso con "Domani è un altro film", infatti, Alessio Bernabei & Co. sono prossimi a tornare nelle radio con il secondo singolo estratto dal loro primo album in studio "Domani è un altro film (Parte prima)": si tratta de "La pioggia è uno stato d'animo", già presentato in tv durante la permanenza della band ad Amici. I Dear Jack, come hanno comunicato alle loro fan per mezzo di un post pubblicato sulla loro pagina Facebook ufficiale, saranno impegnati sul set del videoclip del brano per tutta la giornata di oggi.

(di Mattia Marzi)