NEWS   |   Industria / 09/06/2014

Ma allora, quanti voti ha preso Suor Cristina? E gli altri? Mistero...

Ma allora, quanti voti ha preso Suor Cristina? E gli altri? Mistero...

"Chissà se ci diranno quanti sono stati complessivamente i televoti pervenuti durante 'The Voice': il coinvolgimento nel programma di un personaggio che a Rockol è già ben noto per la sua ferma vocazione a non rivelare certi dati che dovrebbero essere pubblici mi fa temere che non lo sapremo (sarò felice, nel caso, di essere smentito)". Così scrivevo la notte del 5 giugno, dopo la conclusione del talent di Rai Due. E puntualmente il giorno dopo ho chiesto informazioni a chi di dovere.

La responsabile area comunicazione dell'agenzia che ha curato l'ufficio stampa del programma, alla mia domanda (via email): "a chi possiamo chiedere i dati sul numero dei televoti pervenuti?" ha risposto "Non riesco a rintracciare i referenti".

L'incaricato della promozione del programma interno alla RAI, al quale ho rivolto (sempre via email) la stessa domanda, non ha nemmeno risposto.

Ricordo che per esprimere il televoto la gente paga un euro e rotti, e siccome questi soldi - non si sa in che percentuale - vanno alla RAI, ci pare ovvio che la RAI, ente pubblico che incassa il denaro dei nostri abbonamenti (tassa per il possesso di un apparecchio radiotelevisivo), sia tenuta a fornire risposte alle legittime domande della stampa.

Noi continueremo a chiedere; in caso di mancata risposta dai nostri due interlocutori ci rivolgeremo al Capo Ufficio Stampa della RAI.

(fz)

Scheda artista Tour&Concerti
Testi