Comunicato Stampa: Ben Harper in concerto a Napoli e Pisa nel mese di giugno

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

BEN HARPER & THE INNOCENT CRIMINALS

IN ITALIA PER DUE SUGGESTIVI SHOW

16 GIUGNO – ARENA FLEGREA – NAPOLI
Anteprima Neapolis Festival

17 GIUGNO – PIAZZA DEI CAVALIERI - PISA

È impossibile classificare in maniere banale la viscerale attrattiva che Ben Harper esercita sul suo pubblico. Abbiamo a che fare con un musicista, un artista e un individualista. Non fa molta differenza se si cimenti con le passionali ballate in stile southern gospel, con il funk anni Settanta o con il blues elettrico: Harper rimane comunque fedele a semplici quanto elevati criteri di bellezza.
Da quasi un decennio, Harper e la sua inseparabile chitarra Weissenborn rappresentano una grazia salvifica nel capriccioso mondo dell'industria del rock & roll. Non è mai stata sua intenzione quella di porsi come redentore, eppure la modestia del suo approccio alla scrittura di musica e testi sembra infondere una vita propria alle sue canzoni. Dal vivo Harper è un intrattenitore esplosivo ed energetico. Ma è anche un impeccabile animale da studio di registrazione, capace di immergersi totalmente in ciascuna delle canzoni in lavorazione. Harper è un artista quintessenziale – un artista che la gente sente vicino. Il suo quinto lavoro in studio è caratterizzato da un suono massiccio, venato di funk e di atmosfere folk particolarmente riuscite. Ma alla base di tutto c'è un cantautore di rara sincerità. La qualità che lungo tutti questi anni lo ha reso l'artista preferito di giovani e meno giovani, è il suo talento di compositore capace di sintetizzare sentimenti “buoni, brutti e cattivi” in una sorta di inquisizione a carico dello spirito.
Diamonds on the Inside è la testimonianza della sua forza di volontà e pazienza. Soddisferà l'appetito dei suoi fan più devoti e convertirà alla sua causa chi avrà il piacere di assaggiare per la prima volta le magiche ricette di Harper. L'artista che la gente sente vicino
Ben Harper & The Innocent Criminals trascorrono buona parte del loro tempo in tournée. Tiene mediamente 150 concerti all'anno e registra spunti per brani nuovi durante gli spostamenti in pullman e i soundcheck prima degli spettacoli. In questa occasione, tuttavia, ha voluto prendersi una pausa di riposo. Aveva bisogno di riposare il corpo e la mente e di ricaricarsi. Voleva realizzare un album lontano dalle distrazioni che comporta l'essere in tournée.
Ora è pronto a ripartire e sarà in Italia per un tour, organizzato da Clear Channel Italia, che lo vedrà protagonista in due location suggestive: il 16 giugno all'Arena Flegrea di Napoli ed il 17 giugno in Piazza dei Cavaglieri a Pisa.
I biglietti sono disponibili tramite il circuito Ticket One: www.ticketone.it e nelle abituali prevendite dal 1 marzo 2004.
Per ulteriori informazioni si può contattare l'organizzazione Clear Channel: tel. 02/53006501 oppure via e-mail: info@clearchannel.it – www.clearchannel.it
Music Biz Cafe, parla Massimo Bonelli (iCompany, Concerto del Primo Maggio)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.