Voci, Apple pronta al collegamento dispositivo - cuffie via porta lightning

Voci, Apple pronta al collegamento dispositivo - cuffie via porta lightning

Se quanto riferito da Exclaim.ca dovesse corrispondere a verità, i piani di Apple dopo l'acquisto di Beats potrebbero essere molto più vasti di quanto immaginato in un primo momento: rumors da oltreoceano parlano infatti di grandi manovre, nel settore tecnico della casa californiana, per dotare i propri dispositivi di un sistema di connessione a cuffie e auricolari che non passi più dal tradizionale mini-jack stereo da 3.5 millimetri ma dalla porta lightning, brevetto di casa Apple in utilizzo dal 2012 che permette il passaggio tanto di dati quanto di corrente in fase di ricarica.

Per il momento non ci sono certezze, se non voci di protocolli già consegnati alle manifatture partner del marchio. Gli osservatori internazionali ipotizzano due principali vantaggio, dal passaggio alla connessione lightning da quella jack: il primo è, ovviamente, una maggiore qualità di riproduzione audio, che permetterà di dotare le cuffie di sistemi di soppressione del rumore di fondo, e il secondo sarà un minore impatto sul consumo delle batterie in fase di riproduzione dei file audio. Nessun problema, in ogni caso, dovrebbe presentarsi a chi non possieda un dispositivo Apple di ultimissima generazione: un semplice software sarà in grado di abilitare la porta lightning anche all'utilizzo audio. I vertici della casa di Cupertino, per il momento, non hanno commentato le indiscrezioni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.