Erasure, per il nuovo album box set e VIP ticket in vendita su PledgeMusic

Come Rockol ha già avuto modo di scrivere, gli Erasure pubblicheranno il nuovo album "The violet flame" per la loro etichetta storica, la Mute. Nella strategia di marketing pianificata per il disco in uscita a settembre e il tour mondiale che partirà dagli Stati Uniti lo stesso mese, però, riveste un ruolo importante anche PledgeMusic, che dal terreno del crowdfunding sta allargando via via il suo campo d'azione a molteplici forme di collaborazione con l'industria discografica. Per gli Erasure la società ha allestito una campagna basata su preordini online e iniziative speciali "direct-to-fan" che prevedono la commercializzazione di merchandising esclusivo, la vendita di un box set in edizione limitata e l'offerta di un "VIP ticket bundle" che, oltre all'album e a un biglietto di prima fila, include la possibilità di incontrare Andy Bell e Vince Clarke durante una data a scelta del tour.

"Gli Erasure hanno una fan base ampia e fedele a cui cercano sempre di offrire contenuti all'altezza del denaro speso, si tratti di 'pacchetti' contenenti remix di singoli, di box set, di merchandising esclusivo o di concerti", ha spiegato il manager del duo Michael Pagnotta. "La nostra collaborazione sul piano del marketing con PledgeMusic ci ha dato l'opportunità di fare esattamente questo e di andare ben oltre la cerchia dei fan per proporre l'album e il tour anche ai sostenitori della piattaforma. Siamo molto soddisfatti di 'The violet flame' e non vediamo l'ora di offrire altri incentivi man mano che il progetto si svilupperà nell'arco dell'estate e dell'autunno".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.