Obituary: contratto con Relapse per il nuovo disco

Obituary: contratto con Relapse per il nuovo disco

Gli Obituary, fra i maggiori esponenti della corrente death metal nella variante nata in Florida (in compagnia di gruppi come Morbid Angel, Obituary, Cannibal Corpse, Deicide, Malevolent Creation...), hanno firmato un contratto discografico con la Relapse Records - che si occuperà dunque dell'uscita del nono album della band.

Questo nuovo lavoro - il primo dopo circa cinque anni - è stato registrato nel mese di aprile presso lo studio personale degli Obituary (il RedNeck Studio di Gibsonton) e al momento è in fase di mixaggio.

Peraltro il disco è stato finanziato grazie a una campagna su Kickstarter, tramite cui i fan hanno donato diverse migliaia di dollari al gruppo, per coprire i costi di registrazione, mixaggio e produzione; l'operazione ha avuto molto successo e l'obiettivo di 10.000 dollari è stato superato alla grande con largo anticipo.
"E' stata una fantastica dimostrazione di come i fan ci supportino lealmente e non potremmo essere più orgogliosi di tutti quelli che ci hanno aiutato a raccogliere il denaro per il disco, preordinandolo, comprando i gadget che offrivamo e partecipando a un processo che crediamo sia la strada in cui il futuro si evolverà", ha commentato la band. "Ora abbiamo fatto questa alleanza con la Relapse perché loro facciano girare l'album, nei negozi, in modo che i fan di tutto il mondo lo trovino".

A proposito del nuovo materiale, gli Obituary spiegano: "Non sapremmo come spiegare la cosa, ma siamo sicuri di aver fatto davvero centro con questo album. Abbiamo scritto e lavorato sui nuovi brani per quasi tre anni ormai e non potremmo essere più felici di come sono venuti. Sembra che tutte le stelle si siano allineate nel modo favorevole, per questo disco, con i brani, la produzione e le vibrazioni generali dell'album; il gruppo poi è più solido che mai".

Contenuto non disponibile

 
Gli Obituary suoneranno a luglio, in Italia, per quattro date:
17 - Roma - Traffic Club
18 - Cascina (Pisa) - The Jungle
19 - Cagliari - Cueva Rock
20 - Udine (Codroipo) - Summer Music

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.