Il supergruppo dei Tomahawk, guidato da Mike Patton (Faith No More, su tutti) ha visto pubblicare il suo ultimo album lo scorso anno - il titolo era "Oddfellows".
Ora, però, Patton stesso ha comunicato che qualcosa sta bollendo in pentola e più avanti quest'anno la band pubblicherà di sicuro un singolo su vinile; non sarà, però, materiale nuovo (non ancora, almeno), ma due outtake incise durante le session di "Oddfellows" e rimaste fuori dalla scaletta del disco.
Per stuzzicare l'appetito, poi, i Tomahawk hanno condiviso online uno dei due brani che saranno inclusi nel dischetto di cui sopra; si tratta di "M.E.A.T.", un pezzo di rock tiratissimo e senza compromessi, in cui Patton - peraltro - fa sfoggio della sua versatilità vocale, adottando stili che vanno dal bel canto etereo al growl più estremo e gutturale.
I Tomahawk, lo ricordiamo, oltre a Patton vedono nelle loro file il chitarrista Duane Denison (dei leggendari Jesus Lizard), il batterista John Stanier (Battles) e il bassista Trevor Dunn (Mr. Bungle).
Notizie
|
06/06/2014