Comunicato Stampa: Stearica in concerto il 28/02 al C.S. Cox 18 di Milano

Comunicato Stampa: Stearica in concerto il 28/02 al C.S. Cox 18 di Milano
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

SABATO 28 FEBBRAIO
c/o CS COX 18 - MILANO

STEARICA

LA PROMESSA DELL'INDIE ITALICO SUL PALCO DI UNO DEI PIU'
PRESTIGIOSI E ACCOGLIENTI SPAZI OCCUPATI DI MILANO

Torino si sa è la fucina musicale per antonomasia, probabilmente la città che nell'ultimo decennio ha sfornato le migliori proposte del circuito musicale italiano.
Torino è la città dei Docks, immensa aria industriale dove nascono e muoiono decine di progetti musicali, i Docks sono un luogo affascinante che sta quasi facendo 'tendenza', i suoi locali e i suoi ritrovi, ma i Docks sono sinonimo di sale prova e sudore, dove giovani e meno giovani coltivano le proprie passioni musicali, come succede agli Stearica, progetto musicale giovane e interessante, che si unisce a gruppi amici per formare quella che nell'autoproduzione viene definita una 'cordata', anche se forse c'è molto di più, dalla cordata nasce Triciclo Concerti con l'obbiettivo di portare in giro per l'Italia band del capoluogo piemontese e non solo.

Stearica è una giovane formazione composta da tre elementi (Francesco carlucci alla voce e alla chitarra, Luca Paiardi al basso e Davide Compagnoni alla batteria) che propongono armonie che spaziano dal semplicismo intimista al rock minimalista, con aperture melodiche che accostano a gruppi come i Deus o i Motorpsycho, ma rimanendo forti ammiratori della parola italiana.
Il suono della band si fa apprezzare per l'accostamento di violente esplosioni rock a tratti tinte di psichedelia, con dissonanze minimali dal carattere decisamente free.
Il loro spettacolo accosta alla schizofrenia musicale anche suggestioni visive ottenute attraverso la proiezione di spettacolose immagini alle spalle dei tre musicisti. Gli Stearica hanno suonato sui principali palchi torinesi per poi spostarsi da un capo all'altro della penisola comprese le isole, sino ad arrivare alla vicina Svizzera, dividendo il palco tra gli altri, con Fluxus, One Dimensional Man, C.O.V. e Shandon.
Nel 2001 registrano una demo con Flavio Monti (Marlene Kuntz, Afterhours). In preparazione il primo disco con Mario Congiu (Premio Ciampi 1999); il missaggio del disco è affidato a Igor Sciavolino e a Franz Goria, voce dei Fluxus.

Info al Pubblico: Cs Cox; Via Conchetta, 18; Milano. Tel 02.581.056.88
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.