Ex manager di Axl Rose: 'La reunion dei Guns N' Roses si farà fra due anni'

Ex manager di Axl Rose: 'La reunion dei Guns N' Roses si farà fra due anni'

Reunion dei Guns N' Roses originali in due anni al massimo: questa è la previsione di Craig Duswalt, che non è esattamente l'ultimo arrivato e dei Guns conosce parecchi aspetti ai più ignoti. Lui, infatti, fu il personal manager di Axl Rose durante il tour fiume per "Use your illusion".

Duswalt ha fatto questa rivelazione, basata sulle sue impressioni e valutazioni da insider, durante un'intervista radiofonica in cui promuoveva la sua recente autobiografia "Welcome to my jungle"; il dubbio che si tratti di una boutade per fare pubblicità al libro non è da sottovalutare, ma è anche vero che lui conosce intimamente le dinamiche interne fra i membri del gruppo ed era presente quando i rapporti hanno iniziato a incrinarsi.
Secondo Duswalt il ritorno - anche se temporaneo - di Duff McKagan nel gruppo (che rimpiazza Tommy Stinson, già occupato con un tour dei suoi Replacements) sarebbe la scintilla che farà accadere la tanto agognata reunion della formazione classica. "Duff sta preparando la strada per un'apertura", ha detto l'ex manager. "Axl e Duff ora vanno davvero d'accordo, quindi c'è uno spiraglio".

Certo, il problema è che non è una rondine a fare primavera, per citare un proverbio trito e ritrito: infatti il rapporto più complesso e deteriorato è quello fra Axl e il chitarrista Slash. E solo una loro riappacificazione potrebbe dare il via a un'eventuale reunion.
Slash a quanto pare potrebbe anche essere interessato, ma è convinto che Axl non lo chiamerà. E Duswal è consapevole del fatto che non sarà facile, pur essendo ottimista: "Per certo so che al momento si odiano quei due. Di brutto. [...] Ma Slash e Axl erano così uniti... noi tutti, del vecchio staff dei Guns sentiamo che qualcosa succederà. La reunion avverrà nei prossimi due anni... qualcosa si è mosso, perché Duff suona nuovamente con Axl".

I motivi dell'acrimonia fra Rose e Slash non sono mai venuti a galla; Duswal - pur senza scendere nei dettagli - sostiene che c'è stato un incidente che ha causato la rottura definitiva, ma molto è dovuto a una diversa idea musicale dei due. "E' a causa di una cosa successa alla fine del tour di 'Use your illusion'. Ma c'erano anche grosse differenze musicali", ha spiegato. "Slash voleva fare cose più hard rock, mentre Axl voleva fare più ballate, rock ballad. C'era questo disaccordo, ma anche un evento specifico che è accaduto e per cui hanno rotto".

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.