Bernard Doc Neeson, leader degli Angels è morto all'età di 67 anni dopo aver combattuto per più di un anno con un cancro al cervello. Nato il 4 gennaio del '47 a Belfast, l'artista si spostò in Australia all'età di 13 anni dove iniziò la sua carriera come musicista con i Moonshine Jug & String Bang dai quali poi nacquero gli Angels nel 1974.
Nel '77 gli Angels debuttarono con l'eponimo album prodotto da Vanda & Young (Harry Vanda e George Young, fratello maggiore di Malcolm e Angus) e contenente "Am I evere gonna see your face again"; "Face to face" fu l'album che consacrò la band nel '78 con le hit "Take a long line" e "Marseilles". La formazione è entrata a far parte dell'ARIA Hall of Fame nel 1988.
Tra le altre cose, Neeson fondò i Red Phoenix insieme a David Lowy, Peter Northcote, Jim Hilbun e Fab Omodei. Inoltre realizzò come solista il brano "Walking in the rain" - sempre siglato Vanda & Young.
"Ha combattuto contro un tumore al cervello negli ultimi 17 mesi e questa mattina ha perso la sua battaglia" si legge sulla sua pagina ufficiale Facebook. E ancora: "Mancherà profondamente alla sua famiglia, alla partner Annie Souter che ringrazia di cuore tutti quanti per il supporto in questi tempi così oscuri."