Leona Lewis: addio alla Sony, il prossimo disco con la Island (Universal)

Leona Lewis: addio alla Sony, il prossimo disco con la Island (Universal)

Lanciata nel 2006 da X Factor, Leona Lewis da allora ha pubblicato quattro album per la Syco/Sony Music vendendo complessivamente oltre 20 milioni di copie. Il suo prossimo disco però uscirà per la Island Records, etichetta del gruppo Universal Music con cui ha da poco firmato un nuovo contratto: "Dopo sette incredibili anni alla Sony mi sento onorata di avere avuto l'opportunità di firmare con quella che è forse l'etichetta più iconica di tutte, la Island Records", ha commentato la cantante londinese. "Per me Island è sempre stata l'etichetta dove gli artisti hanno davvero la possibilità di fiorire e sono incoraggiati a esprimere se stessi. Island significa musica di qualità e firmare con un'etichetta leggendaria come quella è per me come un sogno che diventa realtà".

Il presidente della Island Darcus Beese ha spiegato di "avere osservato e ammirato Miss Lewis da lontano, assistendo alla sua crescita e alla sua trasformazione in una delle più formidabili artiste di questo Paese. Ho visto una ragazza di Hackney fare dischi e portarli al successo, andare in testa alle classifiche inglesi e americane, conquistare numerose nomination ai Brit e ai Grammy restando sempre fedele a se stessa e ai suoi principi e conservando il suo fascino semplice e genuino. Appena apposte le nostre firme al contratto comincia la parte più eccitante: entrare in studio e realizzare il disco che siamo convinti Leona abbia dentro di lei".

Fino ad oggi il maggior successo di Leona Lewis è stato "Bleeding love", che nel 2008 è risultato essere il singolo più venduto a livello mondiale.





Dopo il flop dell'album "Glassheart" (2012), lo scorso novembre il singolo natalizio "One more sleep" (numero 3 nelle classifiche inglesi) ne ha risollevato decisamente le sorti. Nella sua ancora breve carriera la Lewis ha piazzato cinque canzoni nella Top 5 inglese, risultato mai raggiunto nel Regno Unito da nessun'altra artista di sesso femminile.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.