Grido: 'Lascio i Gemelli Diversi e divento Weedo'. In arrivo un EP

Grido: 'Lascio i Gemelli Diversi e divento Weedo'. In arrivo un EP

Luca Aleotti, meglio noto come Grido, ha deciso di lasciare i Gemelli Diversi per dedicarsi a un progetto solista. Dopo sedici anni di militanza nella crew di Milano insieme a Thema, Strano e THG, il fratello di J-Ax cambia il nome d'arte in Weedo e pubblica per l'indipendente Newtopia (di cui è socio fondatore con Fedez e il fratello Ax) il suo primo EP battezzato "Happy EP!". 

L'artista ha già diffuso un primo assaggio del nuovo materiale, disponibile in free download a partire dal prossimo 15 giugno: si tratta del teaser del primo singolo "Rapfetamina".




Sulla pagina ufficiale di Facebook, il rapper ieri ha pubblicato una lettera ai fan spiegando i motivi della sua decisione. Tra le altre cose, si legge nel post: "Negli ultimi anni ho dato tutto me stesso alla causa della band, noi che senza volerlo nel tempo siamo diventati sempre più dei colleghi e sempre meno compagni impegnati a godersi le meraviglie del nostro splendido viaggio", e ancora: "Non ci sono stati litigi ho espresso agli altri onestamente le mie ragioni. Ho preferito aspettare a rende pubblica questa mia decisione perché volevo che la musica venisse prima di tutto"; infine: "Che vi piaccia o meno ho un nuovo nome, perché è come se fossi nato una seconda volta. Quello che ero prima è morto. O meglio ho voluto ucciderlo, mio malgrado."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.