Giorgio Moroder, torna nei negozi il remix di 'Un'estate italiana' - ASCOLTA

Giorgio Moroder, torna nei negozi il remix di 'Un'estate italiana' - ASCOLTA

A venticinque anni dalla prima pubblicazione (calcolando nel conteggio il '90 e il 2014, ma a 24 considerando il tempo intercorso tra le due date di uscita) - avvenuta a ridosso dei Campionati Mondiali di Calcio del 1990, che videro l'Italia, nazionale ospitante del torneo, classificarsi terza dietro Germania Ovest e Argentina - e a pochi giorni dal fischio d'inizio dei Mondiali in Brasile, torna oggi nei negozi "Un'estate italiana", inno - conosciuto anche col titolo non ufficiale "Notti magiche" - scritto da Giorgio Moroder e cantato in duetto a Edoardo Bennato e Gianna Nannini: la nuova versione della canzone, remixata dallo stesso Moroder, già deus ex machina della dance anni Settanta tornato di recente all'attenzione del pubblico più giovane grazie ai Daft Punk, che l'hanno chiamato a collaborare al loro recente (e fortunatissimo) "Random access memories", è disponibile da oggi sia in streaming audio che - in download - presso i maggiori store online.



Nell'EP digitale che include la nuova versione della canzone è presente anche la versione in inglese - "To be number one", su testo di Tom Whitlock - quella originale e una versione karaoke.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.