SoundCloud, aperto un grande ufficio a New York

Nel mirino - a quanto si dice - di Twitter, la piattaforma di streaming SoundCloud ha inaugurato un nuovo ufficio sulla Fifth Avenue di New York, la via più prestigiosa di Manhattan. "La creatività è sempre stata l'essenza di SoundCloud, e dunque ci era chiaro da tempo che la nostra casa più grande negli Stati Uniti avrebbe dovuto essere là dove si strova il centro delle industrie creative: musica, edizioni, arti e audio", spiega un post pubblicato sul blog della società. "Tra i nostri partner musicali a Los Angeles e a Londra, e i nostri colleghi tecnici che si trovano a San Francisco e a Berlino, New York City è la dimora perfetta per far crescere il team di SoundCloud negli Stati Uniti". Il numero degli addetti newyorkesi dell'impresa è conseguentemente salito da 2 a 20 persone e dovrebbe raddoppiare entro la fine del 2014.

Nata a Berlino, SoundCloud permette ad artisti ed etichette di "caricare" autonomanente sulla piattaforma la propria musica; a fine 2013 il servizio contava oltre 250 milioni di utenti nel mondo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.