Dave Grohl: è 'Sonic highways' la sua serie sugli studi di registrazione - VIDEO

Dave Grohl: è 'Sonic highways' la sua serie sugli studi di registrazione - VIDEO

Dave Grohl ha finalmente svelato il titolo della serie tv che lo vede protagonista e incentrata sugli studi di registrazione più iconici e storici degli Stati Uniti. Il titolo prescelto è "Sonic highways" ed è stato rivelato attraverso un nuovo trailer diffuso da poche ore.

La serie di documentari immortala, appunto, gli studi più rappresentativi degli USA e i Foo Fighters in ognuno hanno inciso una parte del loro nuovo album, che è dunque una sorta di patchwork di diversi frammenti creati in luoghi musicali dalla storia e dalla "personalità" grandissima.
Grohl, nel trailer, spiega che il titolo gli è venuto in mente proprio mentre con la sua band incideva nei diversi studi, dove incontrava persone diverse, e si è reso conto che era possibile "unire tutte queste persone e posti attraverso delle ipotetiche autostrade soniche" creando così "una mappa musicale dell'America".

Gli studi interessati dalla serie comprendono l'Electrical Audio studio a Chicago (di Steve Albini), l'Inner Ear a Washington DC (di Don Zientara) e il Rancho De La Luna a Joshua Tree (dove hanno inciso Queens Of The Stone Age, Arctic Monkeys e Mark Lanegan, dfra gli altri). Ma anche studi a New York, Seattle e Nashville.
Grohl ha spiegato l'intento di "Sonic highways" in una recente intervista: "In pratica è la storia della musica americana spiegata tramite le radici culturali di ogni singolo luogo. Perché Chicago è diventata una delle capitali del blues? Perché il country è a Nashville? Perché la prima band psichedelica, i 13 Floor Elevators, erano di Austin? Perché le ritmiche second line sono arrivate a New Orleans? E' pazzesco".

Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.