NEWS   |   Press Kit / 17/02/2004

Comunicato Stampa: Air in concerto a Milano

Comunicato Stampa: Air in concerto a Milano
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

CON L'USCITA DEL NUOVO ALBUM “TALKIE WALKIE”
RITORNA PER UN UNICO GRANDE SHOW IL DUO FRANCESE:

AIR

3 MARZO 2004, ALCATRAZ, MILANO

I BIGLIETTI, EURO 22 + PV, SARANNO IN VENDITA A PARTIRE DA DOMANI.
PRESSO IL CIRCUITO TICKET ONE E IN TUTTE LE ABITUALI PREVENDITE
PER ULTERIORI INFORMAZIONI SI PUO' CONTATTARE L'ORGANIZZAZIONE:
CLEAR CHANNEL ITALIA – TEL. 02/53006501 – E-MAIL: INFO@CLEARCHANNEL.IT

Sin dall'uscita del loro Moon Safari, album del 1998 che ormai è un classico a 360°, il duo francese formato da Jean-Benoît Dunckel e Nicolas Godin ha viaggiato su una lunga orbita inarcata intorno all'universo musicale; solo occasionalmente si è fermato su un pianeta vicino per poter osservare la terra da una distanza critica.
Nel 2000, come un serpente che cambia la pelle, i due trentenni parigini decidono di seguire il successo di Moon Safari con una diversa forma di avventura musicale: si occupano della colonna sonora di “The Virgin Suicides” (Il giardino delle vergini suicide), sorprendente film diretto da Sofia Coppola, che metterà definitivamente in luce il loro istinto di compositori e li porterà oltre gli affascinanti brani d'atmosfera che inizialmente avevano attirato l'attenzione del mondo.
Oggi, due anni dopo quell'“altra faccia della luna” che è stato 10 000Hz Legend rispetto a Moon Safari, gli Air ritornano con i piedi per terra: risultato dell'atterraggio è una stimolante collezione di 10 pezzi pop di respiro cinematografico intitolata Talkie Walkie, in riferimento al tipo di comunicazione quasi telepatica instauratasi fra Dunckel e Godin durante la registrazione.
Il felicissimo esito del nuovo lavoro si deve in parte alla tournée mondiale seguita nel 2001 alla pubblicazione di 10 000Hz Legend: oltre 100 concerti che, impegnandoli dal vivo in un gruppo di cinque elementi, rappresentarono un'esperienza importante, a volte difficile, ma contribuirono a portarli a un nuovo livello come strumentisti e cantanti.

Gli AIR ritornano ora in Italia per un unico show, organizzato da Clear Channel Italia, che si terrà a Milano, all'ALCATRAZ, il 3 marzo 2004.