A Rock Online Italia il premio per il ‘Pesce d’aprile’ dell’anno

Rock Online Italia, in virtù dello scherzo propinato ai propri lettori con la notizia sul nuovo presunto album di Lucio Battisti "L’asola" venduto direttamente su Internet (v. Archivio) - nonché sul presunto sito web dell’artista (è ancora online: www.luciobattisti.com) - ha ricevuto il riconoscimento per il "Miglior PESCE D’APRILE Ed. 1998" durante una serata curata dal Circolo Culturale Pepita ieri, 19 maggio, presso il Teatro Auditorium delle Clarisse a Rapallo. L’annuale iniziativa è opera degli organizzatori dell’ormai mitica bufala sulle pepite nel fiume di Rapallo, che qualche anno fa attirò l’attenzione massiccia dei mass media italiani e internazionali, guadagnando anche una menzione sul New York Times. Rock Online Italia si è aggiudicato la "Pepita d’oro" proprio grazie al clamore suscitato da numerosi organi di stampa - poi ampiamente "sbugiardati" da diversi servizi televisivi e radiofonici sul "pesce" - che hanno fatto propria la falsa notizia, riportandola ampiamente sulle colonne dei quotidiani.
Ringraziamo sentitamente gli amici del Circolo Culturale Pepita, i quali ci hanno temerariamente dato appuntamento per il prossimo anno....
Music Biz Cafe, parla Paola Marinone (BuzzMyVideos)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.