Concerti: Deniz Tek (Radio Birdman) in Italia coi The Bad Men

Concerti: Deniz Tek (Radio Birdman) in Italia coi The Bad Men

Deniz Tek, leggendario chitarrista degli australiani Radio Birdman, sarà in Italia per una serie di date fra il 21 giugno e il 1 luglio. Tek sarà accompagnato dai Bad Men, ossia  i gemelli Art e Steve Godoy, due personalità note nel mondo dei tatuaggi e dello skateboard.

Nato a Ann Arbor, Michigan (vicino a Detroit), Deniz è cresciuto nella venerazione di band come Stooges ed MC5; trasferitosi a Sydney per i suoi studi universitari, lì fra il 1974 e il 1978 è stato protagonista dell'epopea dei Radio Birdman, band seminale del punk australiano (ancora oggi in attività).
Terminati i suoi studi in medicina ha iniziato a lavorare come dottore nel corpo dei marines degli Stati Uniti... e proprio lui pare abbia ispirato il personaggio interpretato da Val Kilmer in Top Gun.
La musica è comunque sempre stata presente nella sua vita, nonostante la carriera da medico nell'esercito. Non ha mai smesso di suonare e di proporre musica tanto coi Birdman, quanto da solista. E nel 2013 ha pubblicato il suo ultimo lavoro (appunto come artista solista), l'album "Detroit", uscito per la storica label australiana Citadel.

Questi gli appuntamenti live per vedere Tek in Italia:
21/06 - Festa della Musica - Arco (TN)
23/06 - La Loggia del Leopardo - Vogogna (VB)
24/06 - Lio Bar - Brescia
25/06 - Sidro - Savignano sul Rubicone (FC)
26/06 - Spazio Boss - La Spezia
27/06 - Funhouse - Osimo - (AN)
28/06 - Spectre Club - Bucine (AR)
29/06 - Fin Qui Tutto Bene Festival - Barzanò (LC)
30/06 - Secret Show - Parma
01/07 - Cascina Irma - Zanè (VI)


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.