In un disco la musica selezionata da Alessandro Del Piero

Sarà nei negozi dal prossimo 20 febbraio “Alessandro Del Piero selections”, una raccolta di brani internazionali selezionati dal calciatore della Juventus e della Nazionale. “La Sony sapeva della mia passione per la musica da quando avevamo collaborato per il disco della Juventus (vedi News)”, ha spiegato Del Piero, “così mi hanno contattato per lavorare insieme a questa raccolta”.
Non è la prima volta che il fantasista si cimenta nella selezione dei brani per una compilation: già nel 2002, infatti, venne pubblicato dalla Melodica l'album “Alessandro Del Piero…in musica”.
Il CD raccoglie sedici brani di artisti di area pop e R&B, tra le canzoni inserite troviamo “Wonderwall” degli Oasis, “Faith” di George Michael, “Right here, right now” di Fatboy Slim e “Thursday's child” di David Bowie. Nessuno spazio per la musica italiana. “Abbiamo deciso di non inserire brani italiani perché il disco verrà pubblicato in quasi tutti i paesi europei e forse anche in Canada”, ha spiegato il rappresentante della Sony presente alla conferenza stampa. “Il rapporto con Alex continuerà poi con un'altra compilation che pubblicheremo dopo i Campionati Europei di calcio'.
Tra gli artisti selezionati, quelli a cui pare essere più legato Del Piero sono Robbie Williams e i The Roots. “Sono andato a Parigi per vedere Robbie in concerto ed è stata un'esperienza incredibile. Lui è un grande intrattenitore”, ha spiegato il calciatore. “I Roots, invece, li ho scoperti grazie ad un loro concerto trasmesso alla televisione. Sono stati fenomenali e la loro musica ha accompagnato tutta la mia estate”.
Del Piero ha dichiarato inoltre che nella sua squadra sono molti i giocatori ad avere una forte passione musicale. “Camoranesi e Appiah sono dei grandi amanti della musica rock”, ha raccontato Alex. “Poi abbiamo una vasta fazione che ci propone sempre le ultime novità in fatto di musica sudamericana e, infine, c'è Ciro Ferrara che è specializzato sulla canzone napoletana. Lui ascolta solo quello e, ogni tanto, sono costretto a spegnergli lo stereo”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.