UK, un Cd/Dvd/videogioco su 5 è venduto da Amazon

In tutto il mondo, i negozi "fisici" che vendono prodotti di entertainment perdono terreno rispetto a quelli "virtuali" che operano online: la regola vale anche nel Regno Unito, dove oggi - secondo le ultime rilevazioni trimestrali diffuse da Kantar Worldpanel e riprese dal Telegraph - Amazon assorbe il 17,6 % della spesa totale dei consumatori in Cd, Dvd e videogiochi da console (che insieme rappresentano i due terzi del suo fatturato online).

Nei tre mesi terminati lo scorso 13 aprile, spiega l'ente di rilevazione, Amazon ha venduto nel Regno Unito un prodotto di intrattenimento "fisico" su cinque; proprio a causa della competizione online, invece, i negozi ubicati nei centri cittadini hanno perso in un anno il 3 % della loro quota di mercato. .

"Amazon è diventato il retailer principale del Paese", sintetizza Fiona Keenan di Kantar Worldpanel, aggiungendo che "i supermercati assorbono quasi la metà del mercato dell'intrattenimento in Gran Bretagna, assicurandosi però solo il 4 % della spesa online perché giunti tardivamente sul mercato". Tesco (15,8 %), Sainsbury's e Asda, infatti, rappresentano collettivamente il 41 % delle vendite mentre Game si assicura il 6,3 pur vendendo solo videogiochi e non Cd o Dvd.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.