Led Zeppelin, ascolta il rough mix di 'Whole lotta love' - VIDEO

Led Zeppelin, ascolta il rough mix di 'Whole lotta love' - VIDEO

A una settimana dalla ri-pubblicazione - in versione ampliata e arricchita - dei primi tre album dei Led Zeppelin è stato reso disponibili in streaming il video della versione non definitiva di "Whole lotta love", uno dei brani più celebri della band un tempo capitanata da Robert Plant originariamente incluso nel secondo disco in studio del quartetto britannico, pubblicato nel 1969: “Siamo davvero agli inizi della lavorazione del brano, per cui manca probabilmente la forza travolgente in cui si trasformerà nel corso degli anni. Ma credo sia più fresca”, ha commentato al proposito il bassista John Paul Jones.


"Questa versione di ‘Whole lotta love’ è un missaggio fatto la notte in cui l’abbiamo registrata, per cui mancano le sovraincisioni che tutti conoscono", gli ha fatto eco Jimmy Page: "Quando la si ascolta si pensa 'Ah sì, è l’originale' e poi all’improvviso 'Ah no, non lo è'".

“Potete capire come crescono le canzoni. Dovrebbero esserci altre cinque o sei incisioni che qui non sono presenti", ha osservato Robert Plant: "Vedere come queste cose prendono forma è molto interessante e si può ascoltare in questa versione particolare come non fossimo ancora arrivati al punto finale, ma come fosse molto, molto vicino”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.