Steve Perry (ex Journey) torna su un palco dopo più di 20 anni

Era dagli anni Novanta che Steve Perry, cantante dei Journey nel periodo 1977-1987 e 1995-1998 (oltre che per ben nove album), è tornato a esibirsi pubblicamente dopo una ventina d'anni. E' accaduto domenica 25 maggio presso il Fitzgerald Theater di Saint Paul (Minnesota), durante un concerto degli EELS: la band, infatti, ha invitato Perry a salire sul palco per eseguire due grandi classici dei Journey: "‘Open arms" e "Lovin’, touchin’, squeezin’".
Un'accoppiata bizzarra, quella degli EELS con Perry... ma il pubblico ,dopo qualche momento di perplessità, pare aver ben recepito la proposta, con tanto di singalong e cori sul finale di "Lovin’, touchin’, squeezin’".

Perry non si esibiva pubblicamente dall'inizio degli anni Novanta e ha mantenuto un profilo molto basso dopo la seconda rottura coi Journey - avvenuta per motivi di salute che gli impedivano di partire per il tour promozionale dell'album "Trial by fire".

Sembra che al momento Steve sia al lavoro per preparare il suo terzo album solista (i precedenti sono "Street talk" del 1984 e "For the love of strange medicine" del 1994), ma nulla di ufficiale e di certo è stato annunciato. Anche alcune voci su una volontà di riconciliazione con lui da parte dei Journey sono state smentite dal management, per cui la band è intenzionata a continuare con l'attuale cantante, Arnel Pineda.


 
Vuoi leggere di più su Journey?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996