I monologhi della Regina: arriva la Spektor, amica degli Strokes

I monologhi della Regina: arriva la Spektor, amica degli Strokes
E' appena stato pubblicato (9 febbraio) il singolo "Modern girls and old fashioned men" di Regina Spektor. Il New Musical Express, che la presenta per la prima volta ai propri lettori, afferma che "di lei sentiremo molto parlare". Forse anche perché Regina è amica degli Strokes, uno dei gruppi favoriti dell'NME, e per loro ha "aperto" i concerti che la band di New York ha tenuto in Gran Bretagna nello scorso dicembre. E forse anche perché al singolo hanno collaborato gli stessi Strokes. Emigrata da Mosca negli USA all'età di nove anni, la cantante (che somiglia vagamente a Tori Amos) stava registrando il suo terzo disco, "Soviet kitsch", quando la sua strada si è incrociata con quella degli Strokes. Il produttore di "Soviet kitsch" era infatti Gordon Raphael, al lavoro con lei prima di dedicarsi a "Room on fire" di Casablancas e soci. Raphael fece ascoltare proprio a Julian Casablancas alcune canzoni di Regina, ed il giorno dopo Julian si presentò in studio suonando "The flowers", uno dei pezzi della cantante. Era nata un'amicizia, ed anche una collaborazione. (Fonte: "New Musical Express")
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.