Probabilmente 'Queen forever' il 'nuovo' album dei Queen con Freddie Mercury

Probabilmente 'Queen forever' il 'nuovo' album dei Queen con Freddie Mercury

Non è certo la prima volta che Brian May accenna ad un "nuovo" album dei Queen con inediti cantati da Freddie Mercury. Era accaduto anche all'inizio dello scorso dicembre, quando il chitarrista aveva affermato: "C'è molto più di quello che ci aspettavamo nell'archivio dei Queen. Non mi sento di dire che c'è materiale per un intero albm, ma sicuramente ci sono un po' di brani. Abbiamo trovato delle tracce vocali di Freddie, dei demo". Oggi però la vicenda assume contorni nuovi. Sentito dalla branca gallese della BBC, May ha infatti riferito che non solo il disco si materializzerà sicuramente, ma ha anche tracciato la possibile data di pubblicazione e il titolo. "Abbiamo trovato qualche altro brano con Freddie che canta e noi tutti che suoniamo, e non sono mica male", ha detto May a Wynne Evans. "E' una compilation, però ci sarà questo materiale che nessuno al mondo ha mai sentito. Penso che alla gente piacerà". Il musicista ha quindi detto che il titolo probabilmente sarà "Queen forever", che buona parte del contenuto proviene dagli anni Ottanta e che l'album dovrebbe arrivare nelle rivendite verso la fine del corrente anno.




Caricamento video in corso Link







I Queen + Adam Lambert compiranno un tour nordamericano dal prossimo 19 giugno, successivamente date australiane.
 

Dall'archivio di Rockol - La storia di "A Night at the Opera" dei Queen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.