Sammy Hagar al lavoro su un album acustico

Sammy Hagar si è rimesso al lavoro e ha da poco rivelato di voler realizzare un disco dei suoi pezzi più famosi rivisitati in chiave acustica. Per il progetto, il chitarrista e cantante di Monterey è stato affiancato dal membro dei Waboritas Vic Johnson: il disco si chiamerà "Light roasts" e verrà reso disponibile tramite il sito ufficiale di Sammy, più avanti nel corso dell'anno. 

"Eravamo solo io e Vic in studio senza alcuna sovraincisione", ha spiegato l'ex Van Halen proseguendo "Solo due chitarre, alle volte anche solo una, talvolta una voce, talvolta due voci."

 

 

Le sessioni sono state ispirate dalle prove per il set che Hagar ha tenuto allo spettacolo benefico "Acoustic-4-A-Cure", e al quale hanno preso parte anche artisti del calibro di Billie Joe Armstrong (Green Day), Pat Monahan (Train), Joe Satriani e molti altri. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.