L'album di Warren Zevon in vendita (autorizzata) su Grokster e KaZaA

L'album di Warren Zevon in vendita (autorizzata) su Grokster e KaZaA
The “Wind” di Warren Zevon, fresco vincitore di due premi Grammy (vedi News), e gli altri dischi del catalogo rock americano Artemis Records (Steve Earle, Pretenders) potranno essere acquistati attraverso KaZaA, Grokster e altri servizi peer-to-peer solitamente invisi all’industria discografica.
Il titolare dell’etichetta, Danny Goldberg, ha infatti deciso di andare controcorrente, autorizzando la distribuzione on-line dei suoi Cd attraverso Altnet, una società che usa le reti di file sharing per distribuire merci “elettroniche” su Internet incoraggiando il download legale e a pagamento tra gli utenti delle reti peer-to-peer. Mentre le major discografiche continuano la loro lotta senza quartiere a KaZaA e servizi analoghi dentro e fuori le aule dei tribunali, Artemis non è l’unica a tentare la strada della collaborazione e della “conversione” dei file sharers illegali: Altnet ha già chiuso accordi con una trentina di etichette indipendenti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.