Kanye West, nuovo album verso il soul e festa in Italia

Kanye West, nuovo album verso il soul e festa in Italia

Manca poco alla gran giornata di Kanye West in Italia. L'artista dovrebbe dire "sì alla fidanzata Kim Kardashian domani (sabato) a Firenze, a Forte Belvedere, anche se non è sicurissimo che sarà proprio così: mentre il network statunitense ABC dà per certe le nozze nella cittò del Rinascimento, "La Nazione" scrive "i due supervip hollywoodiani festeggeranno il secondo tempo del loro matrimonio sabato a Firenze, dove voleranno in jet dopo essersi sposati a Parigi".

Più o meno di questo parere anche l'edizione italiana di "Vanity Fair", che riporta: "Un cartoncino grigio perla vergato d'oro coi nomi degli sposi e il luogo delle nozze che è il romantico castello di Ussè, nella Loira. Poi via, verso Firenze, e la festa al Forte di Belvedere".

 

Fiori d'arancio nella douce France o nel Belpaese che siano, a quanto pare allietate da Jay Z che farebbe da testimone a Kanye, il lettore più interessato alle vicende musicali sicuramente preferisce sapere a che punto stanno i lavori sul prossimo album dell'artista. Nello scorso novembre il 36enne nato ad Atlanta ma cresciuto a Chicago ed Oak Lawn aveva affermato che era sua intenzione pubblicare un nuovo album nel 2014. Intenzione sottolineata nello scorso marzo, quando addirittura annullò il suo tour australiano per poter lavorare sulla sua prossima offerta musicale. Progressi certamente ne sono stati fatti, visto che ora arriva la notizia secondo la quale ci sarebbe la direzione impressa all'opera. Kanye, nell'anno del decennale (il suo primo album è del febbraio 2004), per il successore di "Yeezus" starebbe andando verso sonorità soul. Una fonte sentita da "Billboard" ha infatti riferito che l'album conterrà 12 brani e, dei 6 da essa ascoltati, il sound sarebbe "un misto di campionamenti soul e oscurità addomesticate un po' alla 'Yeezus'...niente di abrasivo". Il che si sposerebbe bene con quanto affermato il mese scorso dal produttore Evian Christ, il quale aveva parlato di "un beat alla Otis Redding". Redding, come noto, fu uno dei campioni del soul e del rhythm and blues degli anni Sessanta.

 

Kanye terrà una delle sue prime esibizioni da uomo sposato nel prossimo agosto: l'amico Jay Z lo ha infatti invitato a partecipare alla nuova edizione del suo festival Made in America che si terrà - contemporaneamente all'edizione di Los Angeles - a Filadelfia.

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.