Marianne Faithfull: nuovo album con Nick Cave, Roger Waters, Anna Calvi e altri

Marianne Faithfull: nuovo album con Nick Cave, Roger Waters, Anna Calvi e altri

Marianne Faithfull - cantante, artista, icona di stile, nonché musa ed ex fiamma di Mick Jagger - ha annunciato la prossima uscita di un suo nuovo album solista (il ventunesimo). Il titolo scelto per questo lavoro in studio è "Give my love to London" e si parla di un'uscita prevista per il mese di settembre di quest'anno.

Il disco è stato prodotto da Rob Ellis and Dimitri Tikovoi, e per realizzarlo Marianne ha chiesto aiuto a un vero squadrone di ospiti illustri. Partiamo dalla backing band che la accompagna, formata dai due produttori, affiancati nientemeno che da Adrian Utley ed Ed Harcourt dei Portishead. Poi ci sono gli ospiti, tra cui troviamo Warren Ellis e Jim Sclavunos di Nick Cave & the Bad Seeds. E infine il team di composizione: nel creare questi nuovi brani la Faithfull si è occupata di tutti i testi, lasciando invece la scrittura delle musiche a veri pezzi da novanta... i brani, infatti, sono farina del sacco di Roger Waters (Pink Floyd), Nick Cave, Anna Calvi, Steve Earle, Pat Leonard e Tom McRae.

L'uscita di "Give my love to London" porterà a un tour promozionale, oltre che alla pubblicazione - quasi in contemporanea - di un libro fotografico intitolato "Marianne Faithfull: a life on record" (Rizzoli) - con scatti relativi a tutta la carriera di Marianne, commentati da lei stessa.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.