Chi è suor Cristina, l'astro nascente di The Voice of Italy

Chi è suor Cristina, l'astro nascente di The Voice of Italy

E' diventata un fenomeno virale mondiale Suor Cristina, una delle concorrenti in gara alle seconda edizione italiana del talent show musical The Voice of Italy: a poche ore dal debutto sul piccolo schermo, la religiosa di origini siciliane ha già fatto segnare numeri da record sulle principali piattaforme di media sharing, vedendo il suo nome schizzare ai piani alti dei top trends globali.

All'anagrafe Cristina Scuccia, la religiosa cantante è nata nel 1989 a Comiso, in provincia di Ragusa: appassionata di musica dall'età di 14 anni, l'artista entra in contatto con gli ambienti religiosi quando viene scelta per interpretare la protagonista di un musical incentrato sulla vita della fondatrice dell'Ordine delle Suore Orsoline, Suor Rosa Roccuzzo. Affascinata dall'abito portato in scena, la Scuccia inizia nel 2009 il suo percorso di fede, che la porterà per due anni in Brasile per compiere il noviziato. Prima della trasferta in sudamerica Cristina si iscrive alla Star Rose Academy, scuola di spettacolo fondata dalle Orsoline e diretta da Claudia Koll, dove frequenta i corsi di canto e di ballo. La sua adesione all'Ordine sarà compiuta il prossimo 29 luglio, quando - a Assisi - compirà gli ultimi passi per prendere i voti definitivamente.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.