Chi è suor Cristina, l'astro nascente di The Voice of Italy

E' diventata un fenomeno virale mondiale Suor Cristina, una delle concorrenti in gara alle seconda edizione italiana del talent show musical The Voice of Italy: a poche ore dal debutto sul piccolo schermo, la religiosa di origini siciliane ha già fatto segnare numeri da record sulle principali piattaforme di media sharing, vedendo il suo nome schizzare ai piani alti dei top trends globali.
All'anagrafe Cristina Scuccia, la religiosa cantante è nata nel 1989 a Comiso, in provincia di Ragusa: appassionata di musica dall'età di 14 anni, l'artista entra in contatto con gli ambienti religiosi quando viene scelta per interpretare la protagonista di un musical incentrato sulla vita della fondatrice dell'Ordine delle Suore Orsoline, Suor Rosa Roccuzzo.
Affascinata dall'abito portato in scena, la Scuccia inizia nel 2009 il suo percorso di fede, che la porterà per due anni in Brasile per compiere il noviziato. Prima della trasferta in sudamerica Cristina si iscrive alla Star Rose Academy, scuola di spettacolo fondata dalle Orsoline e diretta da Claudia Koll, dove frequenta i corsi di canto e di ballo. La sua adesione all'Ordine sarà compiuta il prossimo 29 luglio, quando - a Assisi - compirà gli ultimi passi per prendere i voti definitivamente.