Spotify: Eminem e Rihanna i più ascoltati di sempre

Raggiunti i 10 milioni di utenti paganti nel mondo e superati i 40 milioni di utenti attivi nei 56 Paesi in cui è presente, Spotify fa un bilancio della sua attività, stilando una classifica degli artisti più ascoltati sulla piattaforma di streaming e assegnando il primo posto, tra i maschi, a Eminem (seguito da David Guetta) e, tra le femmine, a Rihanna (seguita da Katy Perry). Lo stesso Guetta risulta il più seguito di tutti, con oltre 5 milioni di follower, mentre - a conferma della popolarità crescente del genere EDM - è "Wake me up" di Avicii la canzone più ascoltata di sempre su Spotify con oltre 235 milioni di stream. Dal lancio del servizio, avvenuto nel 2008, ad oggi, gli utenti hanno creato oltre un miliardo e mezzo di playlist, creandone o aggiornandone più di 5 milioni al giorno.

"Abbiamo avuto un anno straordinario e siamo cresciuti da 20 a 56 mercati nel mentre gente di tutto il mondo si converte all'ascolto della musica in streaming", ha commentato il fondatore e amministratore delegato della società Daniel Ek. "Dieci milioni di abbonati sono una pietra miliare importante per Spotify ma anche per l'intera industria musicale", ha aggiunto. "Stiamo ampliando la nostra posizione di guida nello spazio della musica digitale e continueremo a sforzarci per permettere alle persone di tutto il mondo di ascoltare più musica".

Le indiscrezioni parlano di un lancio imminente del servizio in Russia e in Brasile

Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.