FLASH - Concerti, Bluvertigo: reunion tour di 5 date in estate

FLASH - Concerti, Bluvertigo: reunion tour di 5 date in estate

I Bluvertigo sono pronti a tornare insieme per una serie di appuntamenti dal vivo in programma per la prossima estate. Al momento, l'unica data certa è quella che si terrà il 17 luglio prossimo al Carroponte di Sesto San Giovanni alle porte di Milano.

Ulteriori dettagli relativi al resto della tournée sono attesi a breve.

La band capitanata da Morgan ha interrotto l'astinenza dai live iniziata nel 2008 con un concerto-evento tenutosi lo scorso 4 aprile al Velvet di Rimini in onore di Thomas Balsamini, dj e storico fondatore del locale romagnolo scomparso nel giugno del 2013: "Il Velvet, per noi, era una seconda casa", ci spiegò al proposito il chitarrista del gruppo, Livio Magnini, "I concerti più coinvolgenti della nostra carriera li abbiamo fatti lì, e sempre lì abbiamo fatto le prove generali dei nostri tour più grandi. E' un locale con un'atmosfera particolare, e non siamo stati solo noi a accorgercene".

Aggiornamento, ore 17.00: L'ufficio stampa Mescal, pur non svelando ancora le restanti date, ha precisato come la serie di date - battezzata "Fastour 2014" - dei Bluvertigo interesserà solo "pochi e selezionati eventi". Interessante invece osservare come la formazione schierata in occasione dei prossimi concerti con coinvolgerà solo l'ultima incarnazione del quartetto ma anche Marco Pancaldi - il primo chitarrista uscito dalla line up nel 1996 - e Daniele "Mhz" Dupuis, già collaboratore di Morgan nella sua avventura solista. L'entourage tecnico verrà completato dai fonici Lorenzo Caperchi e Matteo Dolla.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.