Visto su Facebook... Elisa, Dolcenera, Emma, Michele Bravi

Visto su Facebook... Elisa, Dolcenera, Emma, Michele Bravi

Elisa è prossima a tornare in radio, dopo i singoli "L'anima vola", "Ecco che" e "Un filo di seta negli abissi", con un nuovo brano estratto dal suo ultimo album in studio "L'anima vola"; si tratta di "Pagina bianca", in rotazione radiofonica a partire da venerdì 23 maggio, come rivela lo staff della cantautrice di Monfalcone sulla sua pagina Facebook ufficiale (svelando, tra l'altro, anche la cover del nuovo singolo): "Da venerdì sarà in rotazione radiofonica il brano 'Pagina bianca' (radio edit) di Elisa, nuovo singolo estratto dall’album 'L'anima vola'. Qui di seguito vi presentiamo in anteprima la copertina del singolo! #paginabianca #lanimavola". La pubblicazione del singolo dovrebbe essere accompagnata da quella del relativo videoclip, in uscita nei prossimi giorni.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/Lg3OLyiSYmfFogIv-09N99Bh81w=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-b-fra.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-frc3%2Ft1.0-9%2F10363860_10152433393603522_4832848721489317582_n.jpg


E sempre il 23 maggio entrerà in rotazione radiofonica (e sarà disponibile su tutti i digital stores) il singolo apripista del nuovo (e atteso) album in studio di Dolcenera, "Niente al mondo". A darne notizia è stata Manuela stessa attraverso un simpatico video - pubblicato sui suoi canali social ufficiali: potete vederlo cliccando qui - in cui, appesa a degli anelli a testa in giù, la cantautrice si rivolge alla telecamera con queste parole: "Mi va di dirvelo così; venerdì 23 maggio in radio e nei digital stores uscirà il mio nuovo singolo. Si chiama 'Niente al mondo', dall''Astronave musica' dopo tanta assenza di gravità, io mi sto preparando". Di "Niente al mondo" sarà pubblicato anche il relativo videoclip, che Dolcenera e il suo staff stanno girando in questi giorni, in montagna. Di seguito, la cover ufficiale del brano.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/ABiXXCoESEDzJ-I5A9FOBySkIxk=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FW86F86p.png


Tra un impegno e l'altro (domenica sera è stata a Taormina come ospite dello show televisivo di Laura Pausini - lunedì, invece, a Verona come ospite del concerto tenuto da Alessandra Amoroso all'Arena di Verona) Emma non perde la concentrazione e, appena può, si ritaglia una mattinata in sala prove per dedicarsi alle prove del suo "Emma limited edition", il tour che (per tutta l'estate) la porterà ad esibirsi presso alcune delle più importanti venues italiane. Lo dimostra una foto, pubblicata dalla cantante sulla sua pagina Facebook ufficiale nella giornata di ieri, che ritrae la band che molto probabilmente accompagnerà Emma in questa sua nuova avventura dal vivo in sala prove, intenta a provare insieme alla cantante i brani che faranno parte della scaletta dei vari concerti. L'immagine è stata accompagnata da alcune parole scritte direttamente da Emma: "Buongiorno !!! #emmalimitededition Sto tornando ..".



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/82LRI5AgYXKahQIWG_RXkqTE6eI=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-frc3%2Ft1.0-9%2F10344802_10152473604176202_4470273020476148352_n.jpg


Manca davvero poco all'uscita di "A passi piccoli", l'album di debutto di Michele Bravi; il disco, come già Rockol ha avuto modo di riportare, sarà disponibile in tutti i negozi di musica a partire dal prossimo 10 giugno su etichetta Sony Music, è stato prodotto da Michele Canova e contiene brani scritti per il giovane cantante di Città di Castello da artisti quali Giorgia, Tiziano Ferro e Luca Carboni. In questi giorni, Michele sta svelando tramite alcuni post pubblicati sui suoi canali social ufficiali alcuni dettagli riguardanti ognuno degli undici brani contenuti all'interno del suo primo album in studio: lunedì, ad esempio, ha presentato ai suoi fan la title-track "A passi piccoli", mentre ieri ha raccontato "In bilico". Il primo brano è stato scritto da Daniele Magro (concorrente della seconda edizione di X Factor, dove si classificò quarto, oggi autore per voci come quella di Emma e Noemi), che sulla sua pagina Facebook ufficiale ha commentato così la collaborazione con Michele Bravi: "'A passi piccoli' è la canzone che ho scritto per Michele Bravi official e che darà il titolo anche al suo primo album di inediti. Ho scritto la canzone qualche tempo fa in Sicilia, quando per un periodo ho sofferto di quelli che comunemente si chiamano 'attacchi di ansia'. Poi, però ho capito che la definizione migliore era 'attacchi di vita' perché in fondo se ne soffri è perché sei troppo soggetto alle emozioni e alle ansie, pure quelle degli altri. Non ho scoperto nulla di nuovo, sicuramente, ma almeno ho capito che cambiando punto di vista sulle cose, esse assumono tutto a un tratto un altro significato. Non tutti i mali vengono per nuocere insomma, e in quel caso il male è venuto, è andato via e mi ha lasciato una canzone. Michele ha saputo interpretare il brano con una maturità ed eleganza che va oltre la sua giovane età. Lo ringrazio e gli auguro il meglio per il suo futuro e per questo disco, onorato che porti il nome della mia canzone e per l'ottima compagnia di penne illustri da cui essa è circondata". "In bilico" porta invece la firma di Giorgia (che lo ha scritto in collaborazione con Norma Jean Martine e Daniel Neil McDougall), come rivelato da Michele Bravi: "Stando alle vostre richieste: La seconda canzone di cui eravate più curiosi di conoscere gli autori è 'In bilico', pezzo scritto dall'immensa Giorgia insieme a Norma Jean Martine e Daniel Neil McDougall".

(di Mattia Marzi)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.