Streaming, Rdio ora copre 60 Paesi

Attivo in Italia dal marzo del 2013, il servizio di streaming Rdio amplia la sua distribuzione territoriale mondiale a 60 Paesi con l'apertura in Indonesia, Filippine, Thailandia, Singapore, Grecia, Croazia, Cipro, Slovacchia e Slovenia. "Siamo felicissimi di essere stati capaci di espanderci da due a 60 Paesi in meno di quattro anni, accoppiando a questa rapida crescita incrementi regolari del catalogo così da rispecchiare la fantastica e caratteristica musica che incide sulla cultura di ogni territorio da noi servito", ha commentato l'amministratore delegato della società Anthony Bay.

Il catalogo di Rdio supera, da fonti ufficiali, i 25 milioni di canzoni. In 35 Paesi il servizio è attualmente integrato con la app di scoperta musicale di Shazam; dal mese scorso, nell'ambito di un progetto rivolto al miglioramento della qualità della riproduzione della musica in streaming, la società ha siglato un accordo di collaborazione con Bob Weir (ex Grateful Dead), titolare dello studio di registrazione TRI Studios a San Rafael in California.

Music Biz Cafe, parla Ghemon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.