Jimi Hendrix, in arrivo un altro biopic (con le musiche originali)

Jimi Hendrix, in arrivo un altro biopic (con le musiche originali)

E' stata sfruttata la passerella del festival di Cannes, in pieno svolgimento in questi giorni, per annunciare l'arrivo sui mercati di un nuovo film biografico - al momento ancora senza titolo - incentrato sulla vita di Jimi Hendrix, già soggetto di "All is by my side", biopic di prossima uscita diretto da John Ridley che vede Andre 3000 degli Outkast vestire i panni del rivoluzionario delle sei corde: la nuova pellicola, informa Salon.com, è attualmente in fase di pre-produzione, e vedrà Ol Parker dirigere il cast da dietro la macchina da presa. Nel ruolo di Hendrix è stato chiamato Anthony Mackie, già visto in "Captain America: the winter soldier", mentre a vestire i panni della fidanzata del protagonista sarà Noomi Rapace, nota al pubblico europeo soprattutto per aver vestito i panni di Lisbeth Salander nella riduzione cinematografica della triologia ispirata ai romanzi di Stieg Larsson "Millennium".

A fare la differenza, però, sarà la colonna sonora: mentre la fondazione intitolata a Hendrix ha negato al progetto diretto da Ridley l'utilizzo delle registrazioni originali, per il nuovo biopic dagli eredi del cantante e chitarrista è arrivato il semaforo verde per lo sfruttamento dell'archivio originale. Al momeno non sono state fatte previsioni circa una possibile data di distribuzione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.