Bloccato a tempo indeterminato il progetto di fusione tra Self e Level One, le due maggiori distribuzioni indipendenti italiane nel campo della dance e delle compilation che sembravano sul punto di combinare strutture e risorse per creare un unico polo commerciale nel settore (vedi News).
Già al Midem di Cannes, dove erano presenti i responsabili di entrambe le società (Vittorio Lombardoni per la Self ed Emilio La Notte per Level One), era apparso chiaro che la sigla dell’accordo stava incontrando delle difficoltà: da quanto riporta il sito www.dancedirectory.it, sembra che il nodo principale da sciogliere riguardi l’attribuzione delle quote di proprietà della nuova struttura alle due società costituenti, considerata la difficoltà, in un momento critico come questo, di valutare gli “asset” aziendali e le potenzialità di fatturato dell’una e dell’altra. .
Lo stesso sito prospetta anche l’ipotesi che il dj e produttore Joe T. Vannelli decida comunque di tirarsi fuori dall’operazione, vendendo la sua quota in Level One ad un investitore esterno.