Elezioni in Irlanda, Mary Coughlan posta su Soundcloud il brano con i Rusties

Anche i cittadini irlandesi, il 25 maggio 2014, sono chiamati alle urne per votare il nuovo Parlamento Europeo e la cantante Mary Coughlan, dagli anni Ottanta una delle voci più espressive e versatili dell'isola, non si è fatta sfuggire l'occasione per commentare lo "stato della nazione" pubblicando su Soundcloud una polemica ballata rock intitolata "Wild dogs" ("Licaoni") che, come spiega la breve descrizione riportata in calce al brano, prende di mira l'avidità della classe politica e la corruzione delle imprese multinazionali.





Non si tratta di un inedito, comunque, bensì della title track dell'ultimo album dei lombardi Rusties  (musica di Osvaldo Ardenghi, testo di Marco Grompi con un piccolo aiuto del cantautore  . lui pure irlandese -   Andy White). a cui la chanteuse originaria della contea di Galway aveva collaborato nel 2011. "Con Mary", spiegò allora Grompi, "abbiamo registrato due cover (una di John Martyn e una di Neil Young) e un nostro brano dal sapore decisamente 'politico' (Wild Dogs) che lei sembrerebbe addirittura intenzionata a pubblicare come singolo in Irlanda… Il feeling è stato stupendo… tre brani in un giorno e mezzo di lavoro…. lei mi è sembrata entusiasta, e noi siamo al settimo cielo… mi sa che lo faremo ancora".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.