Pere Ubu: l'8 settembre esce il nuovo disco, 'Carnival of souls'

I Pere Ubu, band iconica del post punk statunitense (sono di Cleveland, Ohio), stanno per pubblicare il loro diciottesimo lavoro in studio. Il nuovo album sarà intitolato "Carnival of souls" ed è previsto in uscita per il prossimo 8 settembre su Fire Records.

"Carnival of souls" è ispirato da un libero adattamento dell'omonimo b-movie di Herk Harvey del 1962 ed è il risultato di una serie di performance live basate sull'improvvisazione che la band ha tenuto durante il 2013 - tra cui una sonorizzazione dal vivo del film, durante una proiezione a Londra.

L'album uscirà in versione cd e vinile, ma non si tratterà di uscite omologhe: infatti ci saranno parecchie differenze tra le due. Nel cd sarà incluso un brano che fa da prequel al romanzo "Il giorno della locusta" di Nathanael West, intitolato "Brother Ray"; il vinile, invece, conterrà cinque intermezzi da un minuto ottenuti combinando onde corte, codici morse e riff garage rock.

Qui è possibile vedere un teaser video dell'album.

Caricamento video in corso Link


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.