UK, da LoveLive e LG concerti e session in HD per la smart TV

UK, da LoveLive e LG concerti e session in HD per la smart TV

Katy Perry e Disclosure (ripresi in concerto), così come Jessie J e Ben Howard (protagonisiti di session in studio), sono tra i primi artisti in cartellone nella programmazione di LoveLive TV, una nuova applicazione che permette al pubblico britannico di godere di filmati in qualità HD e a schermo panoramico sulle smart TV prodotte da LG. Il menù del nuovo servizio si articola in cinque diverse sezioni: concerti (performance complete registrate in diverse venue e in tutto il mondo), festival (performance e interviste), sessions, backstage e "Live Feed" (le ultime due verranno lanciate nei prossimi mesi). Tra i suoi partner essenziali figura Universal Music, che fornirà alla piattaforma il suo ricco catalogo video.

"Contrariamente a quanto si sente dire in giro l'industria musicale non è mai stata in salute come oggi", sostiene l'amministratore delegato di LoveLive Richard Cohen. "Stimolati dalle nuove tecnologie, i fan mostrano una fame insaziabile per contenuti musicali di grande qualità che consumano sempre più in termini visuali. In questo contesto ci siamo associati a LG per sviluppare la nostra LoveLive TV app, il cui scopo è di catturare il brivido e l'eccitazione dell'esperienza musicale dal vivo e di condividerla con oltre un milione di abitazioni nel Paese".

Sottolineando la portata innovativa della nuova interfaccia WebOS, il seniore content & services manager per la Smart TV a LG Electronics UK Darren Petersen aggiunge che "la reputazione di cui LoveLive gode nella creazione e cura di contenuti realizzati nel rispetto dei migliori valori produttivi significa che i nostri clienti possono essere collocati proprio al centro dell'azione continuando a godere del comfort delle loro abitazioni".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.