Morrissey con la PETA per un video contro l'allevamento intensivo - GUARDA

Morrissey si è prestato a una collaborazione con la PETA (People for the Ethical Treatment of Animals, grande organizzazione no-profit per la difesa dei diritti degli animali) per la realizzazione di un video animato che denuncia la barbarie dell'allevamento intensivo di pollame per scopi alimentari.
L'ex voce degli Smiths partecipa al progetto concedendo l'utilizzo del suo brano del 1992 "I know it's gonna happen someday", che fa da colonna sonora a un cartone animato - realizzato dall'illustratrice Anna Saunders per la PETA - che narra la vicenda di un pollo che si chiama Nugget.
Nasce e viene ucciso in un allevamento intensivo, e per tutto il tempo sogna una sola cosa: scappare e tornare dalla sua mamma.
Il video verrà proiettato da Moz nelle date del suo tour a supporto del nuovo album; peraltro Morrissey il 22 maggio compirà 55 anni e la portavoce della PETA Lisa Lange a tal proposito ha commentato: "Il modo migliore per festeggiare il compleanno di Morrissey è diventare vegan - non un giorno, ma oggi" (il riferimento è al titolo "I know it's gonna happen someday": "someday" significa "un giorno" - nel senso di "in un momento indefinito del futuro" ndr).