I migliori rappresentanti della musica di questo secolo: Bing Crosby e Kingsmen, secondo i musicologi

Bing Crosby e i Kingsmen riassumono al meglio le caratteristiche degli ultimi cento anni di musica, secondo i musicologi incaricati dalla Rhino Records di scegliere i brani di una compilation per questo millennio. Spiega il vicepresidente dell'etichetta, David McLees, che ha collaborato al progetto "Twenty centuries of hits": «La prima metà di questo secolo è l'epoca dei crooners, la seconda è quella del rock. E' stato incredibilmente complicato scegliere i brani moderni; per quelli antichi è stato tutto più facile perché pochissima roba è sopravvissuta».
I primi tre secoli tra quelli presenti sulla raccolta sono rappresentati da musica dell'antica Grecia: il primo brano è "L'epitaffio di Seikilos", un inno alle libagioni scritto su una pietra tombale; nel resto del disco compaiono versioni di "Amazing grace", "Greensleeves" e "Pange lingua gloriosi".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.