Questa pazza, pazza eBay: vendesi nocciolina di Robert Smith dei Cure

Questa pazza, pazza eBay: vendesi nocciolina di Robert Smith dei Cure
Dicono che su eBay (magari con un po' di pazienza) si riesca a vendere di tutto. E allora il mensile "Q" ci ha provato. Sul numero di febbraio della rivista britannica trova spazio una piccola inchiesta semiseria con la quale un giornalista ha voluto testare il celebre Website. Mettendo però in vendita articoli decisamente inusuali. Dapprima il redattore ha cercato di piazzare una monetina da 1p (equivalente a circa un centesimo e mezzo di euro) toccata da Simon Le Bon. Avete letto bene: una moneta toccata, solo toccata, dal cantante dei Duran Duran. Il giornalista, assicurando d'averla ricevuta da Simon lo scorso anno, dopo la cerimonia dei premi dello stesso "Q", l'ha pubblicizzata su eBay. Prezzo di partenza? Lo spiritosone ha scritto: 1p. E com'è andata? Male, grazie. Gli ha infatti scritto una sola persona, tale ladyg0th (ovviamente un nick), la quale, dopo aver scritto "come diavolo faccio ad avere la prova che lui l'ha toccata davvero?", si è aggiudicata la monetina con un'offerta da…ovviamente da 1p, cioè un centesimo di una sterlina. Meglio è andata per un cartoncino piegato da Damon Albarn. Il leader dei Blur, dopo essere giunto ai Q Awards, lesse l'ordine di apparizione degli artisti nel corso della serata da un apposito programma che poi piegò in due e lasciò sul proprio tavolo. Base d'asta: ancora 1p. Numero delle offerte giunte: 4. L'articolo se lo aggiudica totalhepcat per una sterlina e venti, circa 1 euro e 73 centesimi. Sempre più su: è ora la volta di una nocciolina non mangiata da Robert Smith. Un furbo redattore di "Q" riuscì a sottrarre con l'inganno al leader dei Cure, sempre durante la stessa manifestazione, una nocciolina dal piattino che Smith si stava scofanando con ingordigia. Base: 1p. Numero delle offerte giunte: 8. Se la aggiudica un fan infoiato dei Cure, tale metalguru, il quale (speriamo scherzando) conta d'estrarre il DNA di Smith dalla nocciolina per clonare il cantante. Infine il pezzo forte. Mentre Jon Bon Jovi rispondeva alle domande dei suoi fan per la rubrica "Cash for questions" del venerabile mensile, un altro astuto giornalista si infilò in borsa i due aeroplanini di carta che Jon aveva fatto con le sue manine sante. Anche il frutto dell'abile origami del rocker è stato collocato su eBay. Base: 1p. Numero delle offerte arrivate: 15. Vince chi offre di più, e così i due aeroplanini sono andati a summerz523 per 13,50 sterline, circa 19,56 euro. "So che non sarei mai in grado di comprarmi una sua chitarra autografata, quindi questi due aeroplanini sono perfetti", ha scritto summerz523. (Fonte: "Q")
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.