Indipendenti! Gli album indie, autoprodotti e demo ricevuti da Rockol

Ogni settimana la redazione di Rockol segnala in questo spazio album indipendenti, demo, autoprodotti e band emergenti.
Questa settimana la redazione ha scelto questi dischi e questi gruppi:


Hand Rolling, “City of angels”
Nuovo demo per gli Hand Rolling. La band vicentina, una classica formazione chitarra, basso, batteria, presenta cinque brani ispirati dal rock di matrice statunitense. Tutte le canzoni presentano testi inglesi cantati da Agron Xhanaj.

Per informazioni: handrolling_hr@yahoo.it

Red Neon City, “Demo 2003”
Red Neon City è il progetto creato dal musicista milanese Geppi Cuscito. Il suo demo, pubblicato nell'aprile 2003, presenta tre brani inediti e una canzone, “Manta” utilizzata per la sonorizzazione di una mostra d'arte contemporanea. Geppi ha suonato tutti gli strumenti utilizzati durante le registrazioni. Nei tre brani qui inseriti Red Neon City presenta un sound che miscela l'elettronica con psicadelie e atmosfere rarefatte. Tutti i brani sono cantati in inglese.

Per informazioni: www.redneoncity.too.it e-mail: redneoncity@email.it


Audiored, “Limit of saturation”
“Limit of saturation” è il nuovo singolo degli Audiored. I cinque ragazzi di Follonica (Grosseto) dopo alcune esperienze come cover band, e dopo essere giunti in finale per due anni consecutivi a Sanremo Rock incidono nel 2003 i brani “Turn on” e “Exhausted” che vengono inseriti nel singolo “Limit of saturation”. Gli Audiored presentano un sound tipiacamente rock arricchito dalla voce potente della cantante Irene Lorenzi.

Per informazioni: www.audiored.it e-mail: daeven@supereva.it

SRL, “In memoria temporis”
Gli SRL nascono nel 1992 in un piccolo paese dell'Umbria. La band sceglie il proprio nome (Società a Responsabilità Limitata) in onore di altre celebri band italiane il cui nome era una sigla (PFM, BMS). Dopo numerosi demo prodotti, un album alle spalle e l'esperienza fatta in concorsi come Arezzo Wave e Rock Targato Italia, la band umbra pubblica “In memoria temporis”. Il disco presenta sei brani in stile heavy metal, ma con una forte propensione per la melodia. Tutti I testi sono cantati in italiano.


Per informazioni: www.s-r-l.it e-mail: info@s-r-l.it

Marco Pennetta, “Demo”
Marco Pennetta è un giovane autore barese. Il musicista pugliese ha registrato le tre canzoni qui contenute nel settembre 2003. I brani di Pennetta si ispirato ad un pop-rock di estrazione anglofona, con particolare attenzione per gli assoli di chitarra. Le tre canzoni sono cantate in inglese

Per informazioni: marcopennetta@yahoo.it


Se avete una band, se avete pubblicato un disco e volete che la vostra musica sia segnalata in questo spazio, mandateci il vostro materiale (un cd accompagnato da una biografia sintetica) all'indirizzo di redazione Rockol – rubrica “Indipendenti!”, Via Castelbarco 2, 20136 Milano. Tra poche settimane nascerà Rockoff, un nuovo sito dedicato completamente alle produzioni indipendenti. La redazione selezionerà i dischi da segnalare tra il materiale pervenuto in redazione. Per ulteriori informazioni scrivete a rockoff@rockol.it.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.