Per celebrare i quarant'anni dell'album "The joker" (pubblicato nell'ottobre del 1973 e contenente l'omonimo singolo, numero uno nella classifica Usa all'inizio dell'anno successivo) la Steve Miller Band ha cominciato a riproporlo per intero dal vivo: "Così", ha spiegato a Billboard il settantenne bandleader Miller, "alla fine dell'ultimo tour ci siamo resi conto di avere in mano un grande disco che avremmo voluto condividere con i nostri fan". Detto fatto: l'album, intitolato "The joker live", è disponibile da oggi in download su iTunes e altri negozi virtuali grazie a una partnership con AWAL (piattaforma digitale del gruppo Kobalt) e come supporto fisico via Amazon.
In contemporanea con la pubblicazione, la Steve Miller Band dà il via stasera da Chula Vista (California) a un tour in compagnia di altre due band storiche di San Francisco, Journey e Tower of Power. I concerti, organizzati da Live Nation, vedono i tre gruppi esibirsi in 41 città del Nord America tra cui Los Angeles, Atlanta, Chicago, Toronto e Detroit.
La Steve Miller Band, titolare di altri grandi successi come "Fly like an eagle", "Jet airliner" e "Abracadabra", ha pubblicato 21 album di studio; il suo "Greatest hits" è incluso nell'elenco dei 100 album più venduti di tutti i tempi compilato negli Stati Uniti dall'associazione dei discografici RIAA.
Notizie
|
16/05/2014