Stevie Nicks al lavoro sul nuovo album '24 karat gold: songs from the vault'

Stevie Nicks al lavoro sul nuovo album '24 karat gold: songs from the vault'

Il 2014 sarà un anno ricco di impegni significativi per Stevie Nicks che, oltre alla serie di concerti in giro per Canada e Nord America con i ritrovati Fleetwood Mac - che prenderà il via il prossimo settembre -, ha annunciato di essere nel mezzo dei lavori per il suo nuovo lavoro solista che, con buona probabilità, prenderà il nome di "24 karat gold: songs from the vault". Come intuibile già dal titolo, nel disco verranno inseriti brani "perduti" che l'artista ha realizzato nel corso degli anni, e ritrovati "in cantina" ma mai pubblicati all'interno di un album. Tutti i pezzi sono stati ri-registrati e co-prodotti dalla Nicks insieme a Dave Stewart e Waddy Watchel.

 

Stando a quanto riferito dall'edizione americana di Rolling Stones, la raccolta potrebbe essere rilasciata sul mercato già il prossimo ottobre. La stessa cantante di Phoenix ha dichiarato all'Associated Press: "Ho registrato 18 tracce in 3 giorni. Mai così velocemente. Ho trovato su YouTube tutte queste canzoni che praticamente erano state prese da casa mia o sottratte o prese in prestito, o quello che volete… così sono andata a Nashville (dove le ho registrate). Quindi è come se partissero dal 1969. Le ho chiamate 'canzoni a 24 carati'"

 

"24 karat songs" verrà pubblicato a tre anni di distanza dall'ultimo disco solista di Stevie Nicks "In your dreams". 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.