Dave Grohl condurrà uno show televisivo sugli studi di registrazione

Dave Grohl condurrà uno show televisivo sugli studi di registrazione

Partendo dall'idea alla base di "Sound city" - documentario dedicato ai leggendari Sound City Studios di Van Nuys, in California - da lui diretto, Dave Grohl si lancerà in uno show televisivo che espande il concetto. Si tratta di un programma dedicato agli studi di registrazione iconici e più importanti della storia, che Grohl condurrà, portandoci a visitare questi luoghi e intervistando musicisti, tecnici, produttori...

La serie al momento non ha ancora un titolo ufficiale, ma sembra certo che sarà messa in onda da HBO nella programmazione del prossimo inverno.

Gli studi interessati dalle visite di Grohl comprendono l'Electrical Audio studio a Chicago (di Steve Albini), l'Inner Ear a Washington DC (di Don Zientara) e il Rancho De La Luna a Joshua Tree (dove hanno inciso Queens Of The Stone Age, Arctic Monkeys e Mark Lanegan, dfra gli altri). Sono stati visitati studi anche a New York, Seattle e Nashville.
Tra i musicisti intervistati ci saranno Paul Stanley dei Kiss, Nancy Wilson (Heart), Joe Walsh (Eagles) e Ian MacKaye (Minor Threat, Fugazi, nonché boss della Dischord).

Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.