BMG promuove Clive Davis a capo di tutte le etichette (in Nord America)

BMG promuove Clive Davis a capo di tutte le etichette (in Nord America)
Il futuro americano della BMG è nelle mani del “grande vecchio” Clive Davis (71 anni): sarà infatti il leggendario manager/produttore a gestire l’intero repertorio del gruppo negli Stati Uniti, alle dirette dipendenze del presidente e amministratore delegato tedesco Rolf Schmidt-Holtz. La conferma ad una voce che circolava da alcune settimane nell’ambiente (vedi News) ha trovato conferma lunedì, 2 febbraio, in un comunicato diramato dall’azienda: Davis assumerà la presidenza e il ruolo di chief executive officer nella neonata BMG North America, divisione che includerà tutte le etichette del gruppo, Arista (l’etichetta da lui fondata, e da cui era stato cacciato nel 2000, vedi News), RCA, Jive (ex Zomba) e J (altro marchio di sua creazione, che ha lanciato Alicia Keys e rivitalizzato la carriera di Rod Stewart).
La responsabilità del supermanager si estenderà anche alla distribuzione, allo strategic marketing e alle attività di BMG Canada. Al suo fianco lavorerà ancora Charles Goldstuck, già suo braccio destro alla RCA; in conseguenza della riorganizzazione delle etichette, sottolinea il comunicato BMG, alcune funzioni amministrative e di supporto alle varie etichette verranno consolidate, con conseguente eliminazione dall’organigramma di alcune posizioni lavorative.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.